Musicisti e Band

Lab Orchestra

La Lab Orchestra, nasce nel 2012, da un'idea di Massimo Minutella, che organizza un Festival dove a gareggiare sono attori e comici. Antonio Zarcone, direttore dell'orchestra si accorge subito che il progetto funziona e da un gioco nato in teatro l'Orchestra si ritrova poco dopo sullo stesso palco con Pippo Baudo con due serate dedicate al racconto della sua carriera. Lo stesso Pippo Baudo “benedice” l'ensemble. Da li parte una lunga attività concertistica che ha visto Minutella & Co. in giro per la Sicilia per promuovere il marchio Volkswagen, festeggiare il primo Maggio, il Capodanno, festeggiare in teatro i vent'anni di carriera di Mario Venuti, ed in tantissime altre importanti occasioni di incontro con un pubblico sempre più vasto ... continua

Amegana

Una delle più apprezzate band siciliane gli Amegana rappresentano oggi una delle espressioni musicali di maggiore interesse. Nonostante la giovane età suonano già da 10 anni, con un curriculum di tutto rispetto con diverse apparizioni radio-televisive, partecipazioni a importanti festival e decine di concerti in piazze, teatri e locali. Il gruppo è conosciuto e seguito sia per cover di artisti rock inglesi e americani (come Coldplay, Muse e U2) che per il loro repertorio dedicato alla muica d'autore "made in Italy". Nel Marzo del 2014 hanno pubblicato il loro primo disco, distribuito su cd e in oltre 300 digital stores e app stores. Emanuele, Marco, Giorgio e Daniel, formano un ensemble in grado di "proporsi" con successo in tutte le occasioni.

Isaband

La Isaband è un quintetto di musicisti, in attività dal 2007, che in questi anni è riuscito, con grande impegno e grande professionalità, a conquistare un fetta sempre più ampia di pubblico, grazie soprattutto alla loro grande musicalità ed alla capacità di avvicinars a generi apparentemente distanti tra loro. Provenienti da esperienze musicali diverse, i componenti della band hanno saputo mettere al servizio della squadra le proprie attitudini musicali e la propria personale esperienza allo scopo di raggiungere il risultato finale, rappresentato da uno spettacolo musicale durante il quale, grazie ad un repertorio vastissimo la Band riesce a coinvolgere un pubblico molto eterogeneo.

Cabarettisti

Sasà Salvaggio

Attore, speaker, imitatore, Sasà Salvaggio inizia la sua carriera nel 1992 con la trasmissione comica di sua creazione "Non è la Rai, non è Canale 5, ma allora che schifiu è". Da allora un crescendo di successi e nuove esperienze tutte di grande successo che nel 1995 lo portano sul mitico bancone di Striscia la Notizia alla “corte” di Antonio Ricci. A partire dal 1997 con il progetto “Siciliani brava gente” gira il mondo portando la comicità “made in Sicily” in giro per il mondo. Nel 2006 collabora anche con RAI 2 e con Simona Ventura come inviato di "Quelli che il Calcio". Nel 2009 vince un Oscar al "Sicilian Film Festival di Miami",con il Dvd sottotitolato in inglese "Racconti di Sicilia" come miglior documentario sulla storia e l'ironia dei siciliani.

Toti & Totino

Dopo un decennio di scorribande in numerose piazze, approdano alla TV locale in quello che è da considerarsi il “Drive In” siciliano, ossia “Scuola di Cabaret”, fortunatissimo esperimento di cabaret televisivo che propone al pubblico il meglio degli artisti di tutta la regione. Nel 1999, iniziano a partecipare alla fortunatissima trasmissione televisiva “Insieme”, prodotta e realizzata da Antenna Sicilia. Fin dalle prime puntate Toti & Totino vengono inseriti fra i cabarettisti testa di serie e la loro presenza al programma fa registrare i picchi di ascolto più alti della media. Da allora è un susseguirsi di successi che in questi ultimi anni li ha visti anche presenti sul grande schermo in progetti cinematografici di grande prestigio con registi come Pif e Ficarra e Picone. 

Matranga & Minafò

Dopo la tradizionale gavetta, grazie al programma televisivo Made in Sud, messo in onda da Rai 2 trovano finalmente la loro giusta collocazione in uno scenario ben più adeguato alla loro professionalità ed alla loro naturale comicità. Nel loro spettacolo i due comici in pochi minuti, grazie anche alla loro innata verve comica, riescono a conquistare il pubblico ed a trascinarlo lungo una serie di gag di assoluta ilarità, costruite sui mille volti di una sicilianità che Matranga e Minafò amano scherzare. In questi ultimi mesi hanno si divertono a cimentarsi nella nella realizzazione di simpatiche ed esilaranti parodie che prendono spunto dalla cronoca e dai più disparati argomenti del nostro vivere quotidiano.

Marco Manera

Attore e cabarettista di grande versatilità, oltre alle sue numerose produzioni teatrali all’interno delle quali esalta in varie chiavi comiche la sicilianità ed i pregi ed i difetti della nostra terra, in questi ultimi anni si è reso oltremodo famoso anche al grande pubblico e sul web grazie ad una “collana” di telefonate ironiche ed irreverenti nelle quali mette a nudo pregi e difetti del vivere contemporaneo. Protagonista di numerosi spettacoli, anche in coppia con coleghi di grande prestigio, Marco personalizza la capacità e la versatilità di chi ha nel palco il proprio naturale "spazio" espressivo che gli consente di affrontare con pari successo opere e brani impegnati a sketch comici sugli armomenti più disparati.